Caratteristiche

TGF 10900 R

Il frutteto della serie R.

TGF è un trattore sterzante monodirezionale a ruote differenziate e baricentro basso, con cambio laterale e sollevatore elettrico. Uno dei migliori esempi di come un trattore compatto possa offrire lo stesso spazio e comodità di guida di un trattore tradizionale. Il tunnel centrale è completamente libero da leve per agevolare l’accesso a bordo e il comfort di guida. L’inversore è sulla destra, proprio come nei trattori da campo aperto, per garantire comodità d’uso.

LA SERIE R
La Serie R segna una una profonda trasformazione non solo nel design, nel comfort operativo, nelle motorizzazioni dei trattori, ma anche nei metodi produttivi Antonio Carraro: nuovi sistemi di costruzione e collaudo, con l’unico scopo di offrire solo il meglio alla propria Clientela.
 
STILE E CUORE
L'inconfondibile design Antonio Carraro: cofano soave per un’ampia visibilità anteriore, per penetrare agilmente le coltivazioni; il paraurti scolpito, con gancio traino e prese idrauliche integrati; i parafanghi snelli e sinuosi per un trattore più agile negli spazi stretti, con potenti gruppi ottici alogeni ad ampio raggio.

ANIMA ANTONIO CARRARO
Compatto e stretto, con motore a sbalzo: sono i tratti caratteristici del marchio Antonio Carraro, unitamente al baricentro basso e il telaio oscillante ACTIO™ sterzante.

 
POTENZA E VERSATILITÀ
Motore Kubota Fase 3B, 4 cilindri turbodiesel da 98 hp. Un motore silenzioso ed ecologico per un trattore snello, sobrio e muscoloso.

EQUILIBRIO PERFETTO
Rinnovati passo e distribuzione dei pesi. Il risultato? Più aderenza, più stabilità, più sicurezza nelle manovre in pendenza e su strada. Nuove geometrie di sterzo con volte strette (fino a 55°).

 
A BORDO
Forza, bellezza e comfort si intrecciano al meglio nell’approccio funzionale ed ergonomico del posto guida:
una seduta avvolgente che offre tutto lo spazio necessario; agile accesso al sedile da entrambi i lati del trattore. Volante regolabile in inclinazione e profondità.
La plancia. Sobria e intuitiva la console centrale, avvolta da linee morbide e schermo antiriflesso. Visualizzabili in sequenza logica tutte le funzioni del trattore: dal controllo elettronico della velocità di avanzamento Cruise Control ai giri della PTO con due valori memorizzabili, fino ai dati su consumo carburante, potenza prelevata, tensione batterie.

IN SICUREZZA
Arco di protezione antiribaltamento, con agevolatore per l’abbattimento senza sforzi.

 
RESTIAMO COMPATTI!
Larghezza, angolo di attacco e luce da terra restano i punti forti dei trattori serie R nonostante gli ingombranti filtri antiparticolato.
Le nuove normative impongono ai motori diesel Fase 3B il montaggio di dispositivi di filtraggio dei gas di scarico che aumentano di molto l’ingombro del cofano. I tecnici Antonio Carraro sono comunque riusciti a mantenere le dimensioni e addirittura migliorare la visibilità anteriore. Il tutto a parità di potenza.

TRASMISSIONE
Nuova trasmissione 16+16 con invertitore sincronizzato inseribile durante la marcia. Dimensioni e componenti migliorati per sopportare meglio i sovraccarichi di potenza. Frizioni maggiorate per una migliore affidabilità. Lubrificazione forzata per garantire efficienza e durabilità.
PTO di serie 540/540E sincronizzata con innesto a frizione in bagno d'olio a comando elettroidraulico progressivo, con avviamento di sicurezza su inversore e PTO; bloccaggio differenziale ant./post., simultaneo o solo posteriore, a comando elettroidraulico; frizione trasmissione a comando idraulico.

IMPIANTO IDRAULICO
L’impianto di serie prevede 3 distributori doppio effetto + 1 ritorno olio per un totale di 7 innesti rapidi posteriori. I raccordi DIN garantiscono la massima qualità e affidabilità.

Plus

Antonio Carraro | Plus | ACTIO

ACTIO™

Telaio Integrale Oscillante AC - massiccio telaio in ghisa solidale agli assali, al cui interno alloggia la trasmissione del trattore, con uno snodo centrale con oscillazione longitudinale fino a 15°, sistema che permette di seguire le sinuosità del terreno assicurando stabilità e trazione in ogni istante. 
[leggi]

 
Antonio Carraro | Trattori sterzanti

Sterzante

Il passo corto e il raggio di volta molto stretto determinano grande agilità del trattore nei filari. Per ridurre ulteriormente il raggio di volta si azionano i freni sterzanti*, accentuando nel contempo l’effetto di sterzata ottenuto grazie ai giunti omocinetici a doppio snodo.

*optional
Antonio Carraro | Service | Estensione di garanzia fino a 4 anni

Garanzia Estesa EXG

A riprova dell’affidabilità dei propri prodotti, Antonio Carraro, oltre alla garanzia standard di 24 mesi, offre l’opzione di garanzia estesa EXG Maximum Protection fino a 3 o 4 anni. 
[leggi]
Antonio Carraro | Plus | Electronic Speed Control

ESC - Electronic Speed Control

Controllo elettronico della velocità di avanzamento e dei giri. Memorizza e modula la velocità del trattore a discrezione dell'operatore.
Antonio Carraro | Plus | Sedile Grammer con molleggio

Sedile Comfort GRAMMER

A sospensione pneumatica con visualizzatore del carico, schienale reclinabile e supporto lombare.
Antonio Carraro | Optional | Tirante verticale e terzo punto idraulico

Tirante verticale e terzo punto idraulico

Ottimizza il posizionamento e l’inclinazione delle attrezzature.
Antonio Carraro AIR, cabina per Tony

Cabina Air

La cabina AIR offre un comfort operativo e sicurezza ai massimi livelli. Il profilo volumetrico di trattore e cabina è armonioso e filante e conferisce agilità e scioltezza nei passaggi angusti e tra la vegetazione. A garantire un clima di lavoro perfetto provvede l’efficiente sistema di riscaldamento a ventilazione con aria condizionata integrata.
Antonio Carraro | Optional | Zavorre anteriori 3+3 132 kg

Zavorre anteriori

Zavorre anteriori (132 kg) Perfettamente integrate nella carrozzeria del trattore, non alterano il passo e l'ingombro del trattore.
Antonio Carraro | Protezione anteriore | Bullbar

Bullbar

Elemento in tubolare d'acciaio a salvaguardia della carrozzeria; untegra l'attacco del terzo punto nella configurazione con il sollevatore anteriore.
Antonio Carraro | Optional | Sedile molleggiato

Sedile pneumatico

Molleggio sedile pneumatico a regolazione continua del peso conducente da 50 a 130 kg e regolazione continua in altezza.
Antonio Carraro | Optional | Sollevatore frontale

Sollevamento anteriore

A richiesta è disponibile il sistema di sollevamento anteriore per l'utilizzo di attrezzi frontali.
Antonio Carraro | Optional | Climatizzatore

Aria condizionata

La cabina, oltre all'insonorizzazione, offre un impianto di aria condizionata con controllo automatico della climatizzazione.
Antonio Carraro | Optional | Protector, cabina bassa pressurizzata categoria 4

Cabina Protector

Cabina pressurizzata super-ribassata, pensata per la sicurezza dell’operatore. È ideale in colture che richiedono una cabina estremamente bassa, con soli 174 cm di altezza. Disponibile anche con pressurizzazione certificata CATEGORIA 4.
Antonio Carraro | Optional | Gomme pneumatici

Ruote

A disposizione diversi set di pneumatici adatti a tutti i tipi di terreno, per un'aderenza costante che esalti le prestazioni del trattore a prescindere dalle condizioni del suolo.

Cabine

CABINA AIR

 
Omologata ROPS e FOPS, pressurizzata e certificata in Categoria 4
 
La cabina* AIR offre un comfort operativo e sicurezza ai massimi livelli. Il profilo volumetrico di trattore e cabina è armonioso e filante e conferisce agilità e scioltezza nei passaggi angusti e tra la vegetazione. A garantire un clima di lavoro perfetto provvede l’efficiente sistema di riscaldamento a ventilazione con aria condizionata integrata. Ottima la visibilità su tutti i lati ottenuta grazie ad un abitacolo generoso di finestrature sui lati e con oblò all’altezza della pedana con visuale sulla carreggiata.
L’illuminazione interna consente di lavorare in maniera comfortevole anche di notte con un controllo costante di tutte le funzioni. L’insonorizzazione, curata nei minimi particolari e il disaccoppiamento dell’abitacolo dal corpo del trattore conferiscono la massima silenziosità durante la guida. Lo spazio vivibile per l’operatore consente una grande libertà di movimento per le gambe. I potenti fari esterni posizionati sul tettuccio, uniti ai fari ai parafanghi del trattore, determinano un grande fascio di luce che illumina la carreggiata a giorno, per lavorare in tutta tranquillità anche in condizioni di buio pesto. La cabina Air ha la particolarità di nascere sempre “pressurizzata” e a richiesta è possibile avere la certificazione in Cat. 4 che garantisce il perfetto isolamento dell’operatore da polveri, gas e aerosol secondo le disposizioni delle normative Europee “UNI-EN 15695-1 CAT 4”.

DESIGN > integrato con il posto di guida, insonorizzato e termicamente isolato.
VISIBILITA’ > su tutti i fronti grazie alla struttura essenziale dei montanti, con finestratura a tutto tondo.
ERGONOMIA > il posto di guida è ergonomico ed avvolgente con un’accessibilità molto agevole; tutti i comandi, sospesi sulla torretta della guida reversibile, mantengono lo stesso assetto di guida anche in posizione reversa; i comandi della trasmissione sono replicati sul bracciolo del joystick proporzionale multifunzione JMC (inversore; Cruise Control; gamme di velocità; Eco Speed; comando sospensione, ecc.).
COMFORT CERTIFICATO > il sistema di climatizzazione e pressurizzazione (Certificazione Cat. 4: protezione dell’operatore da polveri, gas e aerosol) è a gestione elettronica con display posizionato sul tettuccio della cabina; omologazione FOPS e ROPS.
PRESSURIZZAZIONE > ogni acquirente può scegliere il grado di protezione ottimale fino alla Categoria 4 (massimo grado d’isolamento dell’operatore da inalazioni nocive quali polveri, gas, aerosol).
ECONOMIA DI ESERCIZIO > sistema d’illuminazione interna ed esterna a led che garantisce un consumo energetico minimo; fino a 8 fari di lavoro esterni*.

*Optional

Cabina TGF Protector S

CABINA SUPER RIBASSATA
 
La cabina TGF Protector S è una cabina pressurizzata super-ribassata, pensata per la sicurezza dell’operatore. È ideale in colture che richiedono una cabina estremamente bassa, con soli 174 cm di altezza.

Chi si mette alla guida è al sicuro in colture di difficile accesso, a filari obliqui o in forte pendenza. La pressurizzazione invece lo isola perfettamente dall’ambiente esterno durante le operazioni di trattamento con fitosanitari.

Protector S è compatta, ma l’accesso è comodo e libero da ostacoli.

Le porte a cristalli, il lunotto posteriore e gli oblò anteriori assicurano una visibilità su tutti i fronti.

Il design del telaio in acciaio presenta un profilo “a farfalla” a raggio continuo senza alcuna sporgenza.

Le maniglie pull-handle consentono l’apertura delle porte anche con un dito.

Cabina TGF Protector 100

SUPER LOW PROFILE PRESSURIZZATA
Pressurizzazione certificata CATEGORIA 4

Con soli 174 cm, Protector 100 è una cabina bassa pressurizzata che unisce comfort e visibilità al massimo isolamento esistente. Ad oggi è l’unica cabina bassa con pressurizzazione certificata categoria 4 in commercio. La pressurizzazione categoria 4 garantisce il miglior isolamento dalle inalazioni nocive durante i trattamenti, mai raggiunto nelle cabine low profile.

Il telaio con profilo “a farfalla” a raggio continuo dà al trattore un profilo filante, senza spigoli o cerniere sporgenti. 

La chiusura ermetica dell’abitacolo e la pressurizzazione sono monitorate dal dispositivo AirControl posizionato sulla consolle di guida. L’ambiente di lavoro rimane in tal modo sano e sicuro durante le lavorazioni con fitosanitari. Grazie ai filtri a carboni attivi, a bordo di Protector l’operatore respira aria perfettamente depurata.

Il lunotto con visuale sugli attrezzi dà grande visibilità posteriore. Con comandi ergonomici e oblò anteriori con vista sugli pneumatici, il controllo del mezzo è a 360° in tutta comodità.