Tigrecar 8400 PC
Potenza
65
Motore
VM - 3 CILINDRI TURBO - 2082 CC
Trasmissione
8+8
Peso (KG)
2160 / 4500 a pieno carico
Tigrecar 8400 PL
Potenza
65
Motore
VM - 3 CILINDRI TURBO - 2082 CC
Trasmissione
8+8
Peso (KG)
2190 / 4500 a pieno carico

Tigrecar 8400 - Transporter Motoagricola sterzante


TRANSPORTER POLIVALENTE

In ambito agricolo, forestale o civile, ergonomia, affidabilità e maneggevolezza sono indispensabili: ecco allora Tigrecar 8400, transporter da 65 cv.

Tigrecar porta avanti una longeva tradizione di motoagricole Antonio Carraro. È stato progettato per offrire all'operatore tutte le caratteristiche fondamentali di un transporter oltre a comfort ed economia.

Nell'agricoltura specializzata come nel verde pubblico, nella manutenzione di strade, cantieri o forestazione, le applicazioni di Tigrecar 8400 sono illimitate. Il transporter Antonio Carraro è una scelta ad alto contenuto tecnologico, fatto a misura d'uomo, perfetto per ogni scenario.

Plus

Antonio Carraro | Plus | ACTIO

ACTIO™

Telaio Integrale Oscillante AC - massiccio telaio in ghisa solidale agli assali, al cui interno alloggia la trasmissione del trattore, con uno snodo centrale con oscillazione longitudinale fino a 15°, sistema che permette di seguire le sinuosità del terreno assicurando stabilità e trazione in ogni istante. 
SCOPRI DI PIU'

 
Antonio Carraro | Trattori sterzanti

Sterzante

Il passo corto e il raggio di volta molto stretto determinano grande agilità del trattore nei filari. Per ridurre ulteriormente il raggio di volta si azionano i freni sterzanti*, accentuando nel contempo l’effetto di sterzata ottenuto grazie ai giunti omocinetici a doppio snodo.

Optional


 
Antonio Carraro | Service | Estensione di garanzia fino a 4 anni

Garanzia Estesa EXG

A riprova dell’affidabilità dei propri prodotti, Antonio Carraro, oltre alla garanzia standard di 24 mesi, offre l’opzione di garanzia estesa EXG Maximum Protection fino a 3 o 4 anni. 
[leggi]
Antonio Carraro | Comfort | Posto guida comodità

Comfort

Siediti. È allora che scoprirai la differenza tra un Antonio Carraro e un trattore qualsiasi. I trattori Antonio Carraro sono tutti progettati con un occhio di riguardo all'operatore, ricercando sempre il maggior comfort possibile. Un sedile ampio, ergonomico e accogliente; un posto guida largo, senza intralci e di facile accesso; comandi sempre a portata di mano. Una volta provato il posto guida Antonio Carraro, non riuscirai più a sederti su un altro trattore.
Antonio Carraro | Trasmissione meccanica 8+8 Transporter Tigrecar

Trasmissione 8+8

Cambio a 16 marce: 8 avanti e 8 retromarce sincronizzate con inversore - 40 Km/h; PTO Standard 540 giri/min e sincronizzata con tutte le velocità del cambio.

Parabrezza

Per la cabina aperta è disponibile anche il parabrezza anteriore.

Superbrake

PIù frenatura, più sicurezza - Sistema di frenatura supplementare, ideale per soste in pendenza. Azionando il freno a mano, con una successiva pressione sul pedale dei freni di servizio si bloccano i 4 ceppi frenanti nella posizione di blocco. Attivabile a trattore sia acceso che spento.
Antonio Carraro | Optional | Cabina chiusa per Transporter Tigrecar

Cabina Tigrecar

La cabina Tigrecar protegge da pericoli, rumore e inalazioni nocive, permettendo di lavorare in tranquillità e sicurezza. Tigrecar nasce con telaio aperto. È disponibile a richiesta il parabrezza anteriore o la versione chiusa, ideale per movimentare materiali in ambienti polverosi (campi, cantieri). 
 
Antonio Carraro | Optional | Gomme pneumatici

Ruote

A disposizione diversi set di pneumatici adatti a tutti i tipi di terreno, per un'aderenza costante che esalti le prestazioni del trattore a prescindere dalle condizioni del suolo.

Cabine

Cabina Tigrecar 8400

CABINA: la salute è d’oro

Con l’utilizzo della cabina l’operatore può lavorare con meno fatica e stress, il che vuol dire che può passare più tempo al volante e aumentare la produttività. Con la cabina si eliminano una serie di fattori nocivi alla salute dell’operatore quali il rumore, le inalazioni nocive, le intemperie climatiche e la polvere. In cabina l’operatore è completamente isolato e protegge il proprio udito, la propria pelle, i propri polmoni, lavorando in pace e in sicurezza. La cabina di Tigrecar* è completamente chiusa: una novità importante nella categoria dei transporter, mezzi nati per svolgere lavori di movimentazione di materiali - dunque spesso polverosi - sia in campo sia in cantiere.

L’abitacolo ha un accesso molto ampio e la vivibilità è comoda e spaziosa. Il profilo “coupè” ultra-ribassato consente all’operatore il disimpegno agile e senza problemi in spazi limitati, in presenza di piantagioni folte o di passaggi obbligati con altezza minima di 2 metri.

L’insonorizzazione è molto curata, così come la visibilità dell’operatore grazie alla struttura dei montanti su cui è montata un’ampia finestratura a 360°. 

La cabina dispone di impianto di riscaldamento con deflettori per il riciclo dell’ aria sulle portiere ed è predisposta per l’apparecchio radio.

TIGRECAR E APPLICAZIONI

Un perfetto lavoro d’insieme
Tre diversi dispositivi di serie per l’ attacco delle attrezzature, gancio di traino registrabile, presa di forza, distributore idraulico per cassone (o altro dispositivo di sollevamento) tutti con dispositivo di sicurezza, garantiscono massima versatilità di impiego nei settori più disparati: dall’agricoltura specializzata alla gestione del verde, dagli impieghi industriali
fino alle operazioni forestali, tutto con un unico transporter multifunzionale compatto.

Capacità di carico
La massa totale è garantita fino a 45 q in campo o in cantiere.

Capacità di traino
Tigrecar 8400 ha un peso complessivo rimorchiabile di 60 q.