04/10/2016

NUOVO SITO INTERNET

Nuovo sito internet e l’integrazione di tutta la comunicazione web.

Internet non è mai stata così mobile: per la prima volta gli utenti che si collegano da smartphone e tablet hanno superato quelli da pc. Il primo compito di un sito internet – ancor prima di pubblicizzare un prodotto – deve essere quello di offrire all’utente un’esperienza che lo soddisfi. Proprio per questo il web si sta evolvendo attorno al concetto di responsive, un tipo di architettura che permette di visualizzare una pagina web da qualsiasi dispositivo. Perché innovare non vuol dire solo fare trattori moderni, ma anche saperne parlare in modo moderno.
Sito Antonio Carraro + e-shop - (1,5 mln di visualizzazioni di pagina/anno > ca. 400.000 sessioni/anno)
Il sito www.antoniocarraro.com e lo store eshop.antoniocarraro.it vedranno il nuovo layout, adattabile a tutti i dispositivi. Un’ ottimizzazione operativa che permette di fornire un servizio migliore agli utenti.
Newsletter Antonio Carraro + e-Shop - (7000 iscritti)
Inviata ogni mese agli iscritti in quattro lingue, la newsletter AC aggiorna gli iscritti su prodotti, promozioni, eventi e gadget. Ai prodotti dell’E-Shop è dedicata una seconda newsletter, redatta in italiano e inglese.
Facebook - (7000 fans)
Canale della comunicazione social, dove ogni giorno avviene l’incontro tra azienda e cliente finale, attraverso la condivisione di foto, video, pensieri ed emozioni, ma soprattutto le esperienze degli appassionati AC nella loro vita quotidiana. Un canale privilegiato per “fare squadra” con tutti i “carraristi” del mondo.
Instagram - (432 seguaci)
Nato soprattutto per pubblicizzare i gadget dell’e-shop, è poi diventato anch’esso un canale di scambio e dialogo con gli utenti, che spesso e volentieri condividono le proprie foto con la Casa Madre. Ampio spazio alla creatività dei follower oltre a splendide foto di trattori al lavoro e aggiornamenti in tempo reale da fiere ed eventi.
Youtube - (oltre 5 milioni di visualizzazioni - oltre 3000 iscritti)
È l’esempio lampante di come i video più amati dai trattoristi siano le prove in campo, i trattori in azione. La filosofia AC su Youtube è quella di mostrare all’utente le “Rosse” al lavoro con un solo effetto speciale: la qualità e le potenzialità del prodotto.
Twitter - (100 follower)
Di recente istituzione, è utilizzato soprattutto per monitorare e condividere opinioni e articoli dal web sul marchio, aggiornando i propri follower sulle ultime news, gli eventi, le iniziative dell’azienda.