Caratteristiche

Tigrecar 5800
Potenza
49,7
Motore
YANMAR - 4 Cilindri / 16 Valvole - 2188 CC
Trasmissione
8+8
Peso (KG)
1760 / 4500 a pieno carico

Tigrecar 5800 - Motoagricola Sterzante


MOTOAGRICOLA STERZANTE

Tigrecar 5800
 è la più nuova motoagricola Antonio Carraro, concepito a partire dalla serie T Major ispirata all'agricoltura mediterranea. Un transporter di media potenza, maneggevole e compatto, nato per offrire tutti i comfort ricercati dagli operatori del settore.

Dall'ampio posto guida al tunnel centrale privo di intralci, tutto è pensato per agevolare chi si mette al volante.

Il motore è il 4 cilindri Yanmar da 50 cv che già equipaggia gli altri trattori della serie T Major.
Il cambio è a 8+8 marce con invertitore e la PTO è sincronizzata a 540 giri/min. Oltre ai freni a disco in bagno d’olio, può montare anche Superbrake, sistema frenante supplementare ideale per soste in pendenza.

Disponibile a richiesta anche con cabina chiusa.

Plus

Antonio Carraro | Plus | ACTIO

ACTIO™

Telaio Integrale Oscillante AC - massiccio telaio in ghisa solidale agli assali, al cui interno alloggia la trasmissione del trattore, con uno snodo centrale con oscillazione longitudinale fino a 15°, sistema che permette di seguire le sinuosità del terreno assicurando stabilità e trazione in ogni istante. 
SCOPRI DI PIU'

 
Antonio Carraro | Trattori sterzanti

Sterzante

Il passo corto e il raggio di volta molto stretto determinano grande agilità del trattore nei filari. Per ridurre ulteriormente il raggio di volta si azionano i freni sterzanti*, accentuando nel contempo l’effetto di sterzata ottenuto grazie ai giunti omocinetici a doppio snodo.

Optional


 
Antonio Carraro | Comfort | Posto guida comodità

Comfort

Siediti. È allora che scoprirai la differenza tra un Antonio Carraro e un trattore qualsiasi. I trattori Antonio Carraro sono tutti progettati con un occhio di riguardo all'operatore, ricercando sempre il maggior comfort possibile. Un sedile ampio, ergonomico e accogliente; un posto guida largo, senza intralci e di facile accesso; comandi sempre a portata di mano. Una volta provato il posto guida Antonio Carraro, non riuscirai più a sederti su un altro trattore.
Antonio Carraro | Trasmissione meccanica 8+8 Transporter Tigrecar

Trasmissione 8+8

Cambio a 16 marce: 8 avanti e 8 retromarce sincronizzate con inversore - 40 Km/h; PTO Standard 540 giri/min e sincronizzata con tutte le velocità del cambio.

Parabrezza

Per la cabina aperta è disponibile anche il parabrezza anteriore.

Colonnetta volante

Disponibile anche con colonnetta del volante registrabile.

Superbrake

PIù frenatura, più sicurezza - Sistema di frenatura supplementare, ideale per soste in pendenza. Azionando il freno a mano, con una successiva pressione sul pedale dei freni di servizio si bloccano i 4 ceppi frenanti nella posizione di blocco. Attivabile a trattore sia acceso che spento.
Antonio Carraro | Optional | Cabina chiusa per Transporter Tigrecar

Cabina Tigrecar

La cabina Tigrecar protegge da pericoli, rumore e inalazioni nocive, permettendo di lavorare in tranquillità e sicurezza. Tigrecar nasce con telaio aperto. È disponibile a richiesta il parabrezza anteriore o la versione chiusa, ideale per movimentare materiali in ambienti polverosi (campi, cantieri). 
 
Antonio Carraro | Service | Garanzia 24 mesi

Garanzia 2 anni

Tutti i veicoli Antonio Carraro sono coperti da garanzia per 24 mesi.
Per saperne di più consulta la sezione SERVICE del nostro sito o rivolgiti ad un concessionario Antonio Carraro.
Antonio Carraro | Optional | Gomme pneumatici

Ruote

A disposizione diversi set di pneumatici adatti a tutti i tipi di terreno, per un'aderenza costante che esalti le prestazioni del trattore a prescindere dalle condizioni del suolo.

Cabine

Cabina Tigrecar 5800

CABINA: la salute è d’oro

Con l’utilizzo della cabina l’operatore può lavorare con meno fatica e stress, il che vuol dire che può passare più tempo al volante e aumentare la produttività. Con la cabina si eliminano una serie di fattori nocivi alla salute dell’operatore quali il rumore, le inalazioni nocive, le intemperie climatiche e la polvere. In cabina l’operatore è completamente isolato e protegge il proprio udito, la propria pelle, i propri polmoni, lavorando in pace e in sicurezza.

La cabina di Tigrecar* è completamente chiusa: una novità importante nella categoria dei transporter, mezzi nati per svolgere lavori di movimentazione di materiali - dunque spesso polverosi - sia in campo sia in cantiere. 

L’abitacolo ha un accesso molto ampio e la vivibilità è comoda e spaziosa. Il profilo “coupè” ultra-ribassato consente all’operatore il disimpegno agile e senza problemi in spazi limitati, in presenza di piantagioni folte o di passaggi obbligati con altezza minima di 2 metri.

L’insonorizzazione è molto curata, così come la visibilità dell’operatore grazie alla struttura dei montanti su cui è montata un’ampia finestratura a 360°. 

La cabina dispone di impianto di riscaldamento con deflettori per il riciclo dell’ aria sulle portiere ed è predisposta per l’apparecchio radio.