CABINA AIR

Omologata ROPS e FOPS, pressurizzata e certificata in Categoria 4
 
La cabina* AIR offre un comfort operativo e sicurezza ai massimi livelli. Il profilo volumetrico di trattore e cabina è armonioso e filante e conferisce agilità e scioltezza nei passaggi angusti e tra la vegetazione. A garantire un clima di lavoro perfetto provvede l’efficiente sistema di riscaldamento a ventilazione con aria condizionata integrata. Ottima la visibilità su tutti i lati ottenuta grazie ad un abitacolo generoso di finestrature sui lati e con oblò all’altezza della pedana con visuale sulla carreggiata.
L’illuminazione interna consente di lavorare in maniera comfortevole anche di notte con un controllo costante di tutte le funzioni. L’insonorizzazione, curata nei minimi particolari e il disaccoppiamento dell’abitacolo dal corpo del trattore conferiscono la massima silenziosità durante la guida. Lo spazio vivibile per l’operatore consente una grande libertà di movimento per le gambe. I potenti fari esterni posizionati sul tettuccio, uniti ai fari ai parafanghi del trattore, determinano un grande fascio di luce che illumina la carreggiata a giorno, per lavorare in tutta tranquillità anche in condizioni di buio pesto. La cabina Air ha la particolarità di nascere sempre “pressurizzata” e a richiesta è possibile avere la certificazione in Cat. 4 che garantisce il perfetto isolamento dell’operatore da polveri, gas e aerosol secondo le disposizioni delle normative Europee “UNI-EN 15695-1 CAT 4”.


 
BACK

PLUS AIR

DESIGN > integrato con il posto di guida, insonorizzato e termicamente isolato.
VISIBILITA’ > su tutti i fronti grazie alla struttura essenziale dei montanti, con finestratura a tutto tondo.
ERGONOMIA > il posto di guida è ergonomico ed avvolgente con un’accessibilità molto agevole; tutti i comandi, sospesi sulla torretta della guida reversibile, mantengono lo stesso assetto di guida anche in posizione reversa; i comandi della trasmissione sono replicati sul bracciolo del joystick proporzionale multifunzione JMC (inversore; Cruise Control; gamme di velocità; Eco Speed; comando sospensione, ecc.).
COMFORT CERTIFICATO > il sistema di climatizzazione e pressurizzazione (Certificazione Cat. 4: protezione dell’operatore da polveri, gas e aerosol) è a gestione elettronica con display posizionato sul tettuccio della cabina; omologazione FOPS e ROPS.
PRESSURIZZAZIONE > ogni acquirente può scegliere il grado di protezione ottimale fino alla Categoria 4 (massimo grado d’isolamento dell’operatore da inalazioni nocive quali polveri, gas, aerosol).
ECONOMIA DI ESERCIZIO > sistema d’illuminazione interna ed esterna a led che garantisce un consumo energetico minimo; fino a 8 fari di lavoro esterni*.

*Optional