Caratteristiche

SRX 10900 R
Potenza
98
Motore
KUBOTA - 4 Cilindri - 16 Valvole - TURBO Fase 3B - Common rail - Iniezione e EGR a controllo elettronico
Trasmissione
16+16 INVERSORE SINCRONIZZATO
Peso (KG)
2125 (arco) | 2260 (cabina Air)
Capacità (KG)
2400

SRX Ergit R

La nuova versione dell’isodiametrico articolato reversibile Antonio Carraro, frutto di anni di know-how nel segmento dei trattori articolati.

Nuovo trattore, nuovo motore, nuova esperienza.

SRX Ergit R è il nuovo trattore isodiametrico reversibile articolato con motore Kubota fase 3B di Antonio Carraro. Con un nuovo joystick, nuova plancia comandi, un’ergonomia migliorata e la super cabina AIR – pressurizzazione cat. 4, omologata FOPS e ROPS – è l’erede della fiera tradizione Antonio Carraro nei trattori articolati reversibili, aggiungendovi anche elementi innovativi per un’esperienza di lavoro unica.
 

 
Contattaci

Plus

Antonio Carraro | Plus | ACTIO

ACTIO™

Telaio Integrale Oscillante AC - massiccio telaio in ghisa solidale agli assali, al cui interno alloggia la trasmissione del trattore, con uno snodo centrale con oscillazione longitudinale fino a 15°, sistema che permette di seguire le sinuosità del terreno assicurando stabilità e trazione in ogni istante. 
SCOPRI DI PIU'

 
RGS guida reversibile

RGS™ - Guida Reversibile

RGS™ Rev-Guide System, il sistema di guida reversibile AC su torretta girevole, permette di invertire la direzione di guida in pochi secondi per operare in maniera professionale con attrezzature trainate o con attrezzature frontali. È sufficiente far ruotare di 180° il monogruppo sedile/volante/cruscotto/pedaliera, per ottenere una nuova prospettiva di guida, uguale e contraria.
SCOPRI DI PIU'
Antonio Carraro | Trattori snodati

Articolato

Il passo, la larghezza esterna contenuta e il telaio articolato determinano grande agilità del trattore nei filari. Il volante assistito da idroguida, docile e sensibile, assicura una grande precisione di manovra sul ripido, nelle andature traverse, nelle strettoie, tra i filari, nei parcheggi.

ESC (ERGIT R)

Controllo elettronico della velocità di avanzamento e dei giri. Memorizza e modula la velocità del trattore a discrezione dell'operatore.
Antonio Carraro | Service | Estensione di garanzia fino a 4 anni

Garanzia Estesa EXG

A riprova dell’affidabilità dei propri prodotti, Antonio Carraro, oltre alla garanzia standard di 24 mesi, offre l’opzione di garanzia estesa EXG Maximum Protection fino a 3 o 4 anni. 
[leggi]
Antonio Carraro | Plus | Sedile Grammer con molleggio

Sedile Comfort GRAMMER

A sospensione pneumatica con visualizzatore del carico, schienale reclinabile e supporto lombare.
Antonio Carraro AIR, cabina per Tony

Cabina Air

La cabina AIR offre un comfort operativo e sicurezza ai massimi livelli. Il profilo volumetrico di trattore e cabina è armonioso e filante e conferisce agilità e scioltezza nei passaggi angusti e tra la vegetazione. A garantire un clima di lavoro perfetto provvede l’efficiente sistema di riscaldamento a ventilazione con aria condizionata integrata.
SCOPRI DI PIU'

-Zavorre anteriori

Zavorre anteriori (88 kg) Perfettamente integrate nella carrozzeria del trattore, non alterano il passo e l'ingombro del trattore.
Antonio Carraro | Protezione anteriore | Bullbar

Bullbar

Elemento in tubolare d'acciaio a salvaguardia della carrozzeria; untegra l'attacco del terzo punto nella configurazione con il sollevatore anteriore.
Antonio Carraro | Cabina chiusa Starlighjt

Starlight

StarLight è la cabina chiusa Antonio Carraro montata su Silent Block. Grazie all'ampia finestratura e gli oblò con vista su ruote e attrezzature, riesce a offrire luminosità interna e visibilità totali. È dotata di parabrezza anteriore e posteriore apribili, porte totalglass e doppio tettuccio con tendina parasole.
SCOPRI DI PIU'

 
Antonio Carraro | Optional | Joystick JPM elettrorproporzionale con mandata continua per trattore snodato reversibile SRX

Joystick JPM™

Joystick Proporzionale JPM™ - Disponibile a richiesta impianto idraulico elettroproporzionale comandato da joystick; 11 innesti rapidi posteriori; disponibile anche mandata continua per motore idraulico anteriore

Cabine

CABINA AIR

 
Omologata ROPS e FOPS, pressurizzata e certificata in Categoria 4
 
La cabina* AIR offre un comfort operativo e sicurezza ai massimi livelli. Il profilo volumetrico di trattore e cabina è armonioso e filante e conferisce agilità e scioltezza nei passaggi angusti e tra la vegetazione. A garantire un clima di lavoro perfetto provvede l’efficiente sistema di riscaldamento a ventilazione con aria condizionata integrata. Ottima la visibilità su tutti i lati ottenuta grazie ad un abitacolo generoso di finestrature sui lati e con oblò all’altezza della pedana con visuale sulla carreggiata.
L’illuminazione interna consente di lavorare in maniera comfortevole anche di notte con un controllo costante di tutte le funzioni. L’insonorizzazione, curata nei minimi particolari e il disaccoppiamento dell’abitacolo dal corpo del trattore conferiscono la massima silenziosità durante la guida. Lo spazio vivibile per l’operatore consente una grande libertà di movimento per le gambe. I potenti fari esterni posizionati sul tettuccio, uniti ai fari ai parafanghi del trattore, determinano un grande fascio di luce che illumina la carreggiata a giorno, per lavorare in tutta tranquillità anche in condizioni di buio pesto. La cabina Air ha la particolarità di nascere sempre “pressurizzata” e a richiesta è possibile avere la certificazione in Cat. 4 che garantisce il perfetto isolamento dell’operatore da polveri, gas e aerosol secondo le disposizioni delle normative Europee “UNI-EN 15695-1 CAT 4”.

 

COMFORT

La plancia di guida offre tutti i comandi disposti in sequenza logica. Lo schermo antiriflesso visualizza tutte le funzioni del trattore, tra cui la Cruise Control per il controllo elettronico della velocità di avanzamento e dei giri della PTO con 2 valori memorizzabili. Nella stessa schermata si possono leggere anche i dati del consumo di carburante istantaneo, la potenza prelevata, la tensione delle batterie e molto altro. 
Nota Bene > archi di protezione secondo la nuova Mother Regulation: sono dotati di agevolatori per un rapido ed autonomo abbattimento da parte dell’operatore.
 
NUOVO TRATTORE…
 
ACTIO – Telaio oscillante Integrale Antonio Carraro: Equa ripartizione dei pesi, Stabilità in pendenza, Grande adattabilità al suolo, Ampia luce dal suolo;

MOTORE – 4 cilindri 16V Kubota 3769 cc fase 3B 98 cv: Coppa dell’olio più capiente, bassa rumorosità, basso consumo, poche vibrazioni, Efficienza con poca produzione di calore, Basse emissioni.

TRASMISSIONE
Velocità fino a 40km/h, Trazione integrale disinnestabile, Circuito idraulico ottimizzato (Olio solo quando necessario, Trattore più Efficiente, Confortevole, Silenzioso, Economico.
PTO Silenziosa, potenziata per lavorare al di sopra dei 100 cv;
Nuovo rapporto di lavoro (a richiesta) di ottimizzazione coppia motore quando viene richiesto un basso regime di giri PTO.

…NUOVA ESPERIENZA.
 
COMFORT
Cabina AIR – L’unica pressurizzata cat. 4 disponibile su un trattore reversibile articolato.
Certificazione FOPS (protezione da caduta oggetti) e ROPS (protezione antiribaltamento);
Pressurizzazione costante CAT.4;
Isolamento acustico e termico;
Illuminazione a LED (8 fari);
Nuovo silent block – Più spazio interno e Suono percepito inferiore a 80dba*.
    *all’interno della cabina
     
    Damping di serie – Sistema di smorzamento di oscillazioni e beccheggio, attivo con il sollevatore idraulico alzato. Disponibile con Impianto idraulico di serie e con sforzo controllato.
     
    Joystick – ergonomia rinnovata, più spazio per i piedi.
     
    Cruise control di serie (doppia memoria di velocità).

    AGILITÀ

    Con una larghezza che arriva a 1060 mm, SRX 10900 R è concepito per lavorare in vigneti e frutteti con un raggio di sterzata minimo e il minor compattamento possibile.
    La ripartizione dei pesi ottimizzata con gli attrezzi attaccati riduce l’affondamento del suolo in filiera ed evita danni alle radici.
    La conformazione dei riduttori permette di avere un buon livello di luce dal suolo nonostante l’assetto ribassato e pneumatici di grande diametro.


     
    DESIGN

    I motori fase 3B, con l’aggiunta di filtri antiparticolato per la riduzione delle emissioni nocive, sono più ingombranti: ciononostante, le versioni arco e cabina di SRX 10900 R mantengono gli stessi ingombri e la stessa visibilità dei modelli precedenti.
    SRX 10900 R offre il massimo in visibilità, ergonomia, estetica e funzionalità grazie anche ai vetri ricurvi di parabrezza, lunotto e sportelli.
     
     CHIEDI UN PREVENTIVO