ON CHARGE & AC


1000 punti di ricarica installati, 300 MW erogati per circa 10.000 utenti: risultati record per On Charge, che si aggiudica il titolo di primo operatore privato su scala nazionale. Antonio Carraro, socio di maggioranza, continua a investire nel futuro della mobilità.

On Electric Charge Mobility srl è una giovane società romana specializzata nello sviluppo di tecnologie legate alla mobilità elettrica e ai servizi di e-mobility e di cui Antonio Carraro è lead investor dal 2021.

On Charge si differenzia da tutti gli altri operatori di settore per la sua offerta esclusiva, che abbina punti di ricarica di veicoli elettrici a mobilità in sharing di e-bike, e-scooter ed e-car sia per gli enti pubblici che per le aziende.

Le sue colonnine emergono ormai in tutta Italia, sia all’interno dei territori comunali che in ambito privato. È una storia di successo che ha portato una piccola start-up a confrontarsi con i più grandi provider del settore e a diventare, in pochi anni, il primo operatore privato sul territorio nazionale. Basti pensare che l’azienda ha chiuso il 2023 con l’installazione di 840 punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, di cui 600 solo nell’ultimo semestre dello scorso anno, e a breve verrà superata la soglia dei 1000 punti di ricarica installati.

“Nell’ultimo anno abbiamo lavorato con successo ad espandere ancora di più la nostra rete di infrastrutture per poter guardare con maggiore fiducia ai nostri obiettivi di piano industriale”, ha dichiarato Claudio Piazza, Amministratore Delegato di On Charge. “Nel 2024 puntiamo ad avere più di 1.700 punti di ricarica installati. L’obiettivo al 2030 è quello di attivare oltre 8.700 punti di ricarica e acquisire una quota di mercato pari a circa il 10% del panorama nazionale”.

In una società in cui muoversi è un’esigenza primaria, rendere più dinamici gli spostamenti in città, avvicinando le persone ad un modello di mobilità sempre più green, è un vantaggio sia per la collettività che per il futuro del nostro pianeta.