ETICA, TRASPARENZA, PROFESSIONALITA’, INNOVAZIONE e CORAGGIO, sono alcuni degli elementi distintivi della Antonio Carraro Spa;
uniti al TALENTO, alle CAPACITA’ e alla FORZA di ogni collaboratore delineano l’efficienza e il successo dell’Azienda stessa.
 
Abbiamo assoluta consapevolezza che lo sviluppo del potenziale delle risorse umane risiede alla base del concetto lavoro;
poniamo in evidenza le aspettative di ogni collaboratore gestendone al meglio la professionalità.
 
Se desideri far parte della nostra squadra, come candidatura spontanea, compila il form specificando l'area d'interesse.

TRACTOR PEOPLE
PIU' CHE UN MODO DI LAVORARE, UN MODO DI ESSERE


 
Inviaci il tuo curriculum
POSIZIONI APERTE
Consulta le posizioni presenti, oppure inserisci la Tua candidatura spontanea compilando il form on line.
Una volta inseriti i dati e convalidati, riceverai una mail di conferma.

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione
al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679

 
 
Maggiori informazioni trattamento dei dati
Per il nostro dipartimento R&D, siamo alla ricerca di un Program Manager. Il candidato ideale è laureato preferibilmente in ingegneria gestionale ed ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in contesti manifatturieri (la provenienza dal settore automotive è considerata un plus).

Le principali attività e responsabilità saranno
  • Partecipare alla programmazione e strutturazione dei progetti e dei team di progetto affiancando il Direttore R&D
  • Monitorare i tempi, la qualità, i rischi tecnici e finanziari e le problematiche relative ai progetti assegnati. Mitigare i rischi o risolvere i problemi ove possibile. Elevare e focalizzare l'attenzione della direzione quando non c'è una risoluzione tempestiva
  • Garantire che vengano effettuate revisioni dei gate tempestive e accurate, utilizzando standard e strumenti per esporre i rischi e sollevare problemi
  • Guidare e coordinare in maniera proattiva le funzioni interne coinvolte per un corretto avanzamento e sviluppo del ciclo vita dei progetti, curando modifiche, migliorie ed eventuali deviazioni e proponendo, ove richiesto, le opportune azioni correttive
  • Eseguire un reporting accurato del progetto utilizzando gli standard e gli strumenti, ovvero pianificazioni del progetto, stato, dati finanziari
  • Assicurare, per i vari progetti assegnati, il raggiungimento degli obiettivi di costi ed investimenti ed il rispetto dei vincoli di qualità e tempistiche
  • Identificare i percorsi critici, i potenziali rischi e impatti, i colli di bottiglia in modo da anticipare eventuali scenari negativi e proporre potenziali scenari in caso di best/worst case e implicazioni su altri progetti correlati  
  • Garantire l'avvio tempestivo dei progetti e l’ottenimento dei risultati finali
  • Operare come efficace raccordo tra le funzioni R&D 
  • Introdurre strumenti di project management
  • Produrre presentazioni per status update

Le Attitudini che ricerchiamo nei candidati sono:
  • Capacità di guida dei Team di progetto; 
  • Capacità di comunicazione e relazione con i diversi stakeholders aziendali;
  • Si pone con realismo rispetto gli obiettivi da raggiungere;
  • Si pone con i colleghi come mentor;

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
Inviaci il tuo curriculum
Per il nostro dipartimento ASSEMBLAGGI, siamo alla ricerca di un TEAM LEADER MONTAGGIO TRASMISSIONI per gestire il suo team e fornire una guida efficace nell’area assemblaggi.
 
Il reparto Montaggio Trasmissioni è diviso in trattori professionali e hobbistici, dove è presente un mix model con più di 60 tipologie diverse e con potenze dai 20 ai 100cv con architetture a ruote sterzanti o articolate, trasmissioni meccaniche e trasmissioni idrostatiche, tutti questi vengono gestiti secondo il principio del one-piece flow e serviti in just in time da supermarket dedicati.
 
Come Team Leader, sarai il punto di contatto per tutti i membri del team composto da 60 risorse coordinate da 3 tutor, sarai responsabile della supervisione, della gestione e della motivazione del team, attraverso la proattività necessaria affinché le operazioni svolte nel flusso scorrano rispettando i kpi previsti.  
È una figura adibita alla gestione e supervisione di processi e risorse, nello specifico:
  • Creare un ambiente di squadra stimolante basato sulla comunicazione aperta;
  • Ascoltare il feedback dei membri del team ed insieme risolvere eventuali problemi;
  • Condividere gli obiettivi qualitativi e quantitativi con il team e monitorarne lo stato d’avanzamento con frequenza giornaliera, settimanale e mensile;
  • Organizzare incontri interni per condividere lo stato d’avanzamento dei kpi;
  • Promuovere attività di miglioramento volte alla riduzione dei muda;
  • Gestire con proattività la matrice di polivalenza e la skill matrix;
  • Organizzare ciclicamente incontri One-to-One con il suo team per condividere obiettivi funzionali alla S.W.O.T. di ogni risorsa;
  • Proporre al proprio manager, in sede di budget, Opex e Capex per l’anno successivo valutando i benefici attesi;
  • Proporre al proprio manager, in sede di budget, la Salary Review per il suo team e favorire/proporre piani di carriera anche interfunzionali;
  • Definire con il proprio manager, in sede di budget, i fabbisogni formativi del suo team;
  • In qualità di preposto garantire il rispetto degli standard di sicurezza.
  • Delegare compiti e monitorarne la riuscita o meno identificando i punti di forza e le debolezze per la crescita e la stabilità del reparto.

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
inviaci il tuo curriculum
Per implementare l’area Logistica siamo alla ricerca di un KPO per supportarci nello sviluppo dei progetti di miglioramento dei reparti logistici e nella gestione delle risorse, nello specifico:
   •    lavora a stretto contatto con il logistic manager nella gestione dei tutor di reparto;
    •    aiuta nell’individuazione dei cantieri di miglioramento e li porta avanti con il supporto del team (a3 e sviluppo successivo, layout);
    •    mantiene i rapporti con gli altri reparti nei progetti comuni;
    •    redige le analisi di andamento di reparto e propone soluzioni alternative;
    •    sviluppa i kpi di logistica;
    •    Partecipa alle analisi di fabbisogno operatori (secondo dati di assenteismo/piano produttivo/ecc), di conseguenza in affiancamento al logistic manager partecipa ai colloqui di inserimento di nuovi operatori; Chi è il nostro candidato ideale?
Sicuramente una persona con una forte impronta lean e che riesce a vedere i flussi nel loro insieme con sguardo critico e analitico. Non basta poi essere bravi con numeri e dati, la vera differenza sta nel saperli comunicare ai diversi stakeholder aziendali e saper prendere delle decisioni sulla base di ciò.
Completano il profilo l’autonomia organizzativa e l’orientamento al risultato, attitudini sviluppate preferibilmente durante un’esperienza pregressa di almeno tre anni in ruoli analoghi.
Offriamo un contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all’esperienza maturata.

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
inviaci il tuo curriculum
Hai già un po' di esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche e sei alla ricerca di nuove opportunità? Hai una buona manualità e predisposizione a lavori di precisione, con una passione per l’ambito meccanico? SEI LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO!
Cerchiamo operai con esperienza da inserire col ruolo di OPERATORE CNC.
lavoriamo pezzi particolari dalle dimensioni medio-piccole con orientamento su particolari di media e difficile complessità con possibilità di lavorazioni a 3 e a 5 assi in continuo.
Le figure saranno inserite e affiancate con formazione specifica da parte degli altri operatori esperti per poter acquisire le competenze specifiche del nostro settore: fondamentale quindi avere buona volontà e disponibilità all’apprendimento per arrivare all’organizzazione del proprio lavoro in autonomia.
Principali attività:
L'operatore CNC ricercato esegue i particolari meccanici richiesti nell'ordine di lavoro operando su macchine a controllo numerico computerizzato (in centri di lavoro multipallet MAZAK, linguaggio Mazak e ISO).
Partendo dalla lettura del disegno tecnico, si occuperà di richiamare il programma, di apportare eventuali modifiche in accordo con i programmatori dell'Ufficio Tecnico, di attrezzare la macchina, di effettuare le misurazioni dei pezzi seguendo il piano di controllo e mantenendo le tolleranze richieste.
Requisiti generali richiesti:
  • Per noi sono fondamentali, una buona manualità, precisione e attenzione al particolare, predisposizione a lavorare in gruppo;
  • Buona capacità di lettura del disegno tecnico;
  • Utilizzo degli strumenti di controllo (calibro, micrometro, alesametro)
  • Preferibile pregressa esperienza in aziende metalmeccaniche strutturate e formazione scolastica in ambito meccanico (titolo di studio preferibile: perito meccanico o diploma tecnico)
Cosa offriamo:
Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle esperienze maturate. L’orario di lavoro è Full-Time su due turni (5-13, 13-21) dal lunedì al venerdì.

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
 
inviaci il tuo curriculum
Sei alla ricerca di un lavoro nell’ambito metalmeccanico e sei appassionato di meccanica? Allora questo annuncio è rivolto proprio a te!
Stiamo inserendo candidati all’interno dei nostri reparti di montaggio trasmissioni e finiture, chi cerchiamo?
  • Persone con una buona manualità, che abbiano la passione dei motori e che siano in grado di usare strumenti da banco come avvitatori, chiavi a stella e chiavi dinamometriche.
    Altre caratteristiche importanti?
  • Sicuramente la capacità di lavorare in team
  • precisione.
Saranno valutati in maniera preferenziale i candidati che abbiano già maturato esperienza come assemblatori meccanici su linee a cadenza imposta o come operatori di officina.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato ad un’assunzione di lungo periodo.
Orario di lavoro: h 7.30 – 16.30.
 

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/03
Inviaci il tuo curriculum
Siamo alla ricerca di candidati dinamici e appassionati del mondo meccanico per potenziare il nostro reparto Controllo Qualità Trattori.
Il reparto si colloca alla fine della nostra linea produttiva ed ha il compito di completare i nostri trattori e testarne la qualità: il collaudo completo comprende la prova del joystick, l’eventuale carico dell’aria condizionata e la pressurizzazione della cabina (se presente), la prima accensione del trattore, una prova su banco a rulli e una prova in pista, oltre al controllo diagnostico attraverso check list digitali.

Che competenze richiediamo a chi si candida?
  • Innanzitutto ci vuole dimestichezza con i comuni strumenti da banco (chiavi, trapani, avvitatori, ecc.) ed è preferibile avere anche una base di nozioni elettriche/elettroniche (utilizzo di strumenti come il multimetro, per esempio).
  • Completano il profilo un buon utilizzo del PC e la conoscenza del gestionale SAP (preferibile, non indispensabile).

Chi decide di mettersi alla prova in ambito controllo qualità è di indole flessibile e capace di lavorare sotto stress. Il time management e la gestione delle priorità sono elementi che ci piacerebbe ritrovare nei candidati, così come l’attitudine a lavorare in team ma pur sempre mantenendo la propria autonomia all’interno del gruppo.


Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
inviaci il tuo curriculum
Il nostro reparto controllo qualità lavora ogni giorno per far si che il nostro trattore non sia solo il più bello del mondo ma che risponda a tutti i nostri canoni di efficienza, in questo momento siamo alla ricerca di talenti che si uniscano per contribuire attivamente a questa missione!

I nostri colleghi dell’area sono impiegati nello svolgere diverse mansioni tra cui:
    •    controllo con strumenti di misura quali: calibro, micrometro, comparatore, alesametro, rugosimetro, durometro (rockwell – shore), altimetro elettronico, utilizzo di tamponi P/NP, utilizzo blocchetti Johnson;
    •    controllo dei disegni tecnici (2D e 3D) per tipo di lavorazione;
    •    supporto costante ai colleghi di altri reparti soprattutto per quanto riguarda: lavorazioni meccaniche, magazzino ricezione merci, linee di produzione.
Quindi quali sono le competenze tecniche che vorremmo trovare nei candidati?
    •    buona conoscenza degli strumenti di misura quali, calibro, micrometro, comparatore, alesametro, rugosimetro, durometro altimetro elettronico;
    •    Conoscenza disegno tecnico, tipi di lavorazioni e relative rugosità;
    •    Conoscenza base delle proprietà e caratteristiche di ghise, acciai, loro trattamenti termici e superficiali;
    •    Buona conoscenza delle filettature metrica, Gas;
    •    Conoscenza gestione disegni 3D e sistemi per il loro utilizzo;
    •    Costituirà titolo preferenziale la conoscenza e l’utilizzo sistemi di misura con CMM, di macchine a scansione laser e macchine per misure ottiche.
Per quanto riguarda le competenze soft invece, cerchiamo candidati con:
    •    Predisposizione al lavoro in team;
    •    Buone doti relazionali in termini di confronto con i diversi interlocutori aziendali, primi tra tutti i colleghi di reparto;
    •    Buona gestione del tempo, secondo logica di gestione delle priorità;

Cosa offriamo?
Prevederemo un inserimento finalizzato alla stabilizzazione della risorsa.
Orario di lavoro: h 7.30 - 16.30
Stiamo aspettando la tua candidatura! Vieni a raccontarci chi sei e che valore aggiunto potresti portare in Antonio Carraro!


Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
Inviaci il tuo curriculum
Per il nostro Team tecnico di RICERCA E SVILUPPO, cerchiamo un team leader per l’assemblaggio prototipi.
La risorsa si occuperà di assemblare i nuovi prodotti progettati dall’ufficio tecnico di progettazione realizzando i primi prototipi e sostenendo il team industrializzazione che realizzerà le preserie. Sarà sempre cura del candidato partecipare attivamente all’individuazione di possibili soluzioni per la gestione delle non conformità coordinandosi con i colleghi del team R&D. Sarà sempre cura del candidato coordinare un team dedicato, organizzando il carico di lavoro rispettando le tempistiche, i mezzi e le risorse disponibili.
Le competenze pratiche che stiamo ricercando nei candidati sono:
  • Capacità di Lettura disegni - schemi tecnici e manuali;
  • Assemblaggio di circuiti oleodinamici ed elettrici;
  • Lavorazione della lamiera di base (piegatura e saldatura);
  • Abilità di lavorazioni per asportazione di truciolo (tornitura, fresatura);
  • Capacità di organizzare attività per altre risorse e garantirne il pieno svolgimento a scadenza;
  • Capacità di assemblare e disassemblare una trasmissione meccanica di potenza (trattore, Camion, auto);
  • Ottima conoscenza pacchetto Office;
  • Capacità di redigere un report su supporto informatico corredato supporti multimediali;
  • Molto gradito conoscenza lingua straniera Inglese (in alternativa: Tedesco, Spagnolo, e/o Francese).
Le conoscenze teoriche sono invece:
  • Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche;
  • Conoscenza delle varie tecnologie di trasformazione dei materiali plastici
  • Conoscenza dei sistemi di misura e log dei dati
  • Conoscenza delle principali parti di un trattore Agricolo e le sue attrezzature

Il candidato ideale ha molta iniziativa nel lavoro, è guidato dalla passione ma anche dalla curiosità di percorrere nuove strade: uno dei focus principali sarà quello di contagiare il team in questo senso.
La persona dev’essere predisposta al lavoro in team, con una spiccata attitudine alla leadership.
L’azienda è in grado di offrire un ambiente estremamente collaborativo e in grado di valorizzare le risorse umane.
Orario di lavoro: h 8.00 – 17.00.


Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
inviaci il tuo curriculum
Antonio Carraro è alla ricerca di un Production Planner da inserire all’interno dell’area Supply Chain al fine di potenziare l’ufficio pianificazione della produzione.
Il profilo che ricerchiamo è preferibilmente laureato o diplomato in discipline tecniche (Ing. Gestionale, statistica o equivalenti) ed ha maturato esperienza nel ruolo (1/2 anni o più) in aziende manifatturiere con prodotti complessi (distinta base multilivello) e contenenti diverse classi merceologiche.
LA PERSONA: deve essere orientata al risultato, propensa all’interazione con gli altri, votata alla collaborazione, centrata sulla programmazione del lavoro, capace nel darsi le priorità e nel recuperare e analizzare le informazioni nonché di articolarle avvalendosi degli strumenti a disposizione. Deve essere inoltre orientato alla ricerca dell’efficienza operativa oltre che possedere un adeguato livello di attenzione verso il cliente sia interno che esterno.
IL RUOLO: riportando al responsabile della Pianificazione della Produzione si occuperà di garantire la corretta alimentazione del processo produttivo nel rispetto delle quantità e dei tempi previsti; dovrà inoltre garantire la corretta gestione delle emergenze e dei solleciti a fronte di variazioni dei fabbisogni sia interni che esterni. A seconda poi dell’esperienza maturata nel ruolo, è richiesta anche la competenza di saper identificare le corrette modalità logistiche (imballo, frequenza consegna vs rottura stock, utilizzo interno, trasporti, etc.) e identificare le modalità di approvvigionamento più indicate per fornitore/tipologia di materiale (kanban, consignement stock, ordine aperto, ordine chiuso, etc.)

Le competenze tecniche richieste sono:
  • Buon utilizzo di gestionali come SAP, WMS, MES o software di comunicazione avanzata come Portali web e Kanban Box;
  • Ha potuto confrontarsi durante le precedenti esperienze con diverse classi merceologiche come: Lavorazioni meccaniche, carpenterie, plastiche in termoformatura/iniezione, fonderie, prodotti elettrici/elettronici ed oleodinamici;
  • Ha conoscenze in ambito logistico, anche generiche, come modalità di resa (exworks, fob, cif, etc.), causali di trasporto (conto visione, conto lavoro, conto vendita, etc.) gestione doganale (nomenclatura e origine preferenziale);
  • Conoscenze di calcolo per dimensionamento Kanban, scorte di sicurezza, lotti economici sia dal punto di Preferibile la conoscenza della procedura 231 e calcolo TCO.

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679

 
inviaci il tuo curriculum
Vuoi entrare a far parte di un team dinamico e in continua crescita? Il nostro reparto R&D ti sta aspettando!
Il nostro dipartimento segue a 360° i progetti: dall’idea alla progettazione, dal prototipo all’omologazione, dalle prove in campo all’innovazione.
 
Stiamo selezionando per l’ufficio tecnico un/una progettista 3D che, dopo un periodo di formazione inziale, andrà a specializzarsi nell’ambito carpenteria e/o componenti idraulici.
 
Quali competenze e conoscenze crediamo siano importanti per questa figura?
  • Buona capacità di modellazione con CAD 3D (l’utilizzo di Siemens NX + Team Center è un plus);
  • Conoscenza generale della meccanica (dimensionamento, analisi, calcolo, Disegno di organi di macchine)
  • Preferibile conoscenza dei motori a combustione interna (in particolare i Diesel)
  • Preferibile conoscenza oleodinamica: circuiti e componenti per macchine mobili (pompe, motori, filtri, scambiatori…)
  • Buona lettura di impianti e schemi Elettrici e/o sistemi a controllo elettronico
  • Gradita conoscenza e uso FEM
  • Inglese fluente scritto e parlato (B2)
 
Cosa completa il profilo? Sicuramente l’attitudine al lavoro in team, tanta intraprendenza e una forte passione per i motori!
Attendiamo la tua candidatura.

Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679
inviaci il tuo curriculum

Mondo Antonio Carraro