AC QUALITY STRATEGY PROGRAM

Le fasi e le metodologie che portano al miglioramento continuo di un’azienda al primo impatto possono sembrare una sterile serie di dati e numeri da confrontare e parametrare tra loro. Sentiamo spesso dire che l’azienda moderna deve girare come un orologio. Ad ogni tic deve necessariamente seguire un tac in un determinato lasso di tempo, per portare le lancette della produzione a girare sempre in un ciclo costante e senza intoppi. Freddamente rassicurante, no? Non dobbiamo mai scordare però, che l’azienda è fatta prima di tutto di uomini e donne, che nel lavoro hanno una loro scala di valori, un’etica, una loro motivazione e dedizione verso il proprio mestiere, in alcuni casi una vera e propria passione per ciò che si è scelto di fare. Il vero processo di miglioramento continuo sa sfruttare tutte queste caratteristiche positive del dipendente, sa farne leva e farle diventare il propulsore di un processo che non migliora solo la qualità del lavoro e del prodotto, ma anche le stesse persone coinvolte, che si arricchiscono grazie ad esso, per raggiungere una reciproca soddisfazione umana ed aziendale. Questo è quello che è stato il Progetto Porsche Consulting per i nostri dipendenti, un volano di entusiasmo che può portare al raggiungimento di grandi obiettivi professionali.