ACTIO™

ACTIO™, il Telaio Integrale Oscillante AC, costituito da un massiccio telaio in ghisa solidale agli assali al cui interno alloggia la trasmissione del quadricingolo, è dotato di uno snodo centrale con oscillazione longitudinale fino a 15°. Le due parti oscillanti seguono indipendentemente le sinuosità del terreno assicurando stabilità e trazione in ogni istante. 

La costante aderenza dei cingoli in gomma permette di scaricare a terra tutta la potenza del motore incrementando resa e sicurezza. Il telaio ACTIO™ implica la configurazione del trattore con motore “a sbalzo” che determina baricentro basso ed un’equa ripartizione del peso del trattore: 60% sull’assale anteriore; 40% sul posteriore. Un bilanciamento ideale in presenza di attrezzature montate, con una distribuzione delle masse del 50% su ogni assale. 

Grazie ai riduttori anteriori e posteriori a 45°, Mach 4 ha un passo lungo contestualmente ad uno “sbalzo” del motore ridotto: caratteristiche che garantiscono una perfetta stabilità in qualsiasi fase di lavoro per operare in estrema sicurezza e nel massimo comfort. L’oscillazione longitudinale di ogni singolo cingolo (+8°-11°) unita all’oscillazione del telaio ACTIO™ determinano la costante aderenza del quadricingolo anche nei terreni più sconnessi.
back