TRX 9900
Potenza
89
Motore
KUBOTA - 4 Cilindri / Valvole - TURBO - 3769 CC
Trasmissione
16+16 inversore sincronizzato
Peso (KG)
2170 arco / 2235 con cabina Easystar / 2325 cabina Starlight
Capacità (KG)
2400
TRX 10900
Potenza
99
Motore
KUBOTA - 4 Cilindri / 16 Valvole - TURBO - 3769 CC
Trasmissione
16+16 inversore sincronizzato
Peso (KG)
2170 arco / 2235 con cabina Easystar / 2325 cabina Starlight
Capacità (KG)
2400

TRX Ergit 100 - Trattore Sterzante Isodiametrico Reversibile



LO SPECIALIZZATO SU MISURA

TRX Ergit 100
è un trattore isodiametrico reversibile, veloce e snello, adatto a una grande varietà di compiti. La guida reversibile RGS™, la stabilità e aderenza garantite dal telaio oscillante ACTIO™, consentono di utilizzare anche in simultanea attrezzi impegnativi sia a traino che frontalmente.

Disponibile con arco di protezione o a richiesta con telaio a 6 montanti EasyStar o cabina StarLight.

TRX Ergit 100 è disponibile in 2 versioni motorizzate Kubota 4 cilindri turbo: TRX 9900 (89 cv) e TRX 10900 (99 CV).

Plus

Antonio Carraro | Plus | ACTIO

ACTIO™

Telaio Integrale Oscillante AC - massiccio telaio in ghisa solidale agli assali, al cui interno alloggia la trasmissione del trattore, con uno snodo centrale con oscillazione longitudinale fino a 15°, sistema che permette di seguire le sinuosità del terreno assicurando stabilità e trazione in ogni istante. 
[leggi]

 
RGS guida reversibile

RGS™ - Guida Reversibile

Il sistema di guida reversibile su torretta girevole permette di invertire la direzione di guida in pochi secondi, per un utilizzo semplificato di attrezzature sia frontali sia trainate. Sedile, volante, cruscotto e pedaliera ruotano di 180° in maniera facile e veloce.
[leggi]
Antonio Carraro | Trattori sterzanti

Sterzante

Telaio integrale oscillante ACTIO™ con ruote sterzanti per una guida comoda e semplice; raggio di sterzata stretto e preciso, adatto a coltivazioni fitte e spazi ristretti, anche in terreni difficili con pendenze accentuate.
Antonio Carraro | Comfort | Posto guida comodità

Comfort

Siediti. È allora che scoprirai la differenza tra un Antonio Carraro e un trattore qualsiasi. I trattori Antonio Carraro sono tutti progettati con un occhio di riguardo all'operatore, ricercando sempre il maggior comfort possibile. Un sedile ampio, ergonomico e accogliente; un posto guida largo, senza intralci e di facile accesso; comandi sempre a portata di mano. Una volta provato il posto guida Antonio Carraro, non riuscirai più a sederti su un altro trattore.
Antonio Carraro | Trasmissione 16+16 Ergit

Trasmissione 16+16

Cambio sincronizzato 16+16 marce con invertitore sincronizzato; PTO di serie 540/540E sincronizzata con innesto a frizione in bagno d'olio a comando elettroidraulico progressivo; Avviamento di sicurezza su inversore e PTO; Bloccaggio differenziale ant/post, simultaneo o solo posteriore, a comando elettroidraulico; Frizione trasmissione a comando idraulico.
Antonio Carraro | Service | Estensione di garanzia fino a 4 anni

Garanzia Estesa EXG

Dal 1° gennaio 2014 Antonio Carraro offre l’estensione di garanzia (cioè oltre i due anni previsti dalla legge) per tutti i suoi modelli di trattore*. Ogni Cliente, al momento dell’acquisto o durante i primi 24 mesi di vita del mezzo, può includere un prolungamento di copertura fino a 3 o 4 anni.
[leggi]
Antonio Carraro | Plus | Electronic Speed Control

ESC - Electronic Speed Control

Controllo elettronico della velocità di avanzamento e dei giri. Memorizza e modula la velocità del trattore a discrezione dell'operatore.
Antonio Carraro | Plus | E-drive synchronizing system

E-DRIVE

inversore di moto E-DRIVE,  dotato di nuovo gruppo di sincronizzazione, servocomandi e centralina di gestione dell’inversore di marcia e del cambio gamma. 
[leggi]
Antonio Carraro | Plus | Sedile Grammer con molleggio

Sedile Comfort GRAMMER

A sospensione pneumatica con visualizzatore del carico, schienale reclinabile e supporto lombare.
Antonio Carraro | Trasmissione idrostatica a variazione continua 3 gamme di velocità | TTR - SP

Idrostatico

Trasmissione idrostatica a comando idraulico; selettore meccanico del variatore a 3 rapporti (lento/normale/veloce); Variazione continua della velocità di acanzamento in entrambi i sensi di marcia 0-6, 0-12, 0-28 km/h; PTO indipendente 540-1000 g/min; Bloccaggio differenziale ant/post; Disinnesto trazione posteriore; sistema Speed-Fix di fissaggio della velocità.
Antonio Carraro | Plus | Griglie fanali Ergit 100 Mach TRX TGF TRG TTR SRX TRH SRH

Griglie fari

A protezione della fanaleria ne salvaguardano l’integrità, arricchendo esteticamente la carrozzeria.
Antonio Carraro | Optional | Tirante verticale e terzo punto idraulico

Tirante verticale e terzo punto idraulico

Ottimizza il posizionamento e l’inclinazione delle attrezzature.
Antonio Carraro | Pulizia radiatore | Cleanfix

Cleanfix

Ventola ad inversore di flusso per la costante pulizia del radiatore e della griglia frontale del cofano.
Antonio Carraro | Optional | Zavorre anteriori 3+3 132 kg

Zavorre anteriori

Zavorre anteriori (132 kg) Perfettamente integrate nella carrozzeria del trattore, non alterano il passo e l'ingombro del trattore.
Antonio Carraro | Joystick elettroproporzionale e on-off per TRX 7800 S, TRX 9900 e TRX 10900, sforzo controllato e sospensione idraulica

Joystick - TRX

Disponibili a richiesta varie combinazioni di impianto idraulico comandate da joystick on-off (elettroproporzionale disponibile su TRX 10900); disponibile sforzo controllato; disponibile sospensione idraulica su TRX 7800 S e TRX 9900.
Antonio Carraro | Protezione anteriore | Bullbar

Bullbar

Elemento in tubolare d'acciaio a salvaguardia della carrozzeria; untegra l'attacco del terzo punto nella configurazione con il sollevatore anteriore.
Antonio Carraro | Optional | Sedile molleggiato

Sedile pneumatico

Molleggio sedile pneumatico a regolazione continua del peso conducente da 50 a 130 kg e regolazione continua in altezza.
Antonio Carraro | Optional | Sollevatore frontale

Sollevamento anteriore

A richiesta è disponibile il sistema di sollevamento anteriore per l'utilizzo di attrezzi frontali.
Antonio Carraro | Optional | Climatizzatore

Aria condizionata

La cabina, oltre all'insonorizzazione, offre un impianto di aria condizionata con controllo automatico della climatizzazione.
Antonio Carraro | Cabina chiusa Starlighjt

Starlight

StarLight è la cabina chiusa Antonio Carraro montata su Silent Block. Grazie all'ampia finestratura e gli oblò con vista su ruote e attrezzature, riesce a offrire luminosità interna e visibilità totali. È dotata di parabrezza anteriore e posteriore apribili, porte totalglass e doppio tettuccio con tendina parasole.
[leggi]
Antonio Carraro | Optional | Easystar, telaio a 6 montanti anti-ribaltamento, cabina aperta di protezione

Cabina Easystar

La cabina EasyStar a 6 montanti è un accessorio indispensabile per proteggere l’operatore dal sole, dalle intemperie e dalla polvere. Partendo dalla configurazione base (telaio a 6 montanti e tettuccio) si possono aggiungere parabrezza anteriore e posteriore e kit sportelli.
[leggi]
Antonio Carraro | Optional | Gomme pneumatici

Ruote

A disposizione diversi set di pneumatici adatti a tutti i tipi di terreno, per un'aderenza costante che esalti le prestazioni del trattore a prescindere dalle condizioni del suolo.

Cabine

Cabina StarLight

CABINA CHIUSA
 
StarLight è la cabina chiusa Antonio Carraro montata su Silent Block. Grazie all'ampia finestratura e gli oblò con vista su ruote e attrezzature, riesce a offrire luminosità interna e visibilità totali. È dotata di parabrezza anteriore e posteriore apribili, porte totalglass e doppio tettuccio con tendina parasole.
Il design affusolato – guarnizioni a tenuta stagna, cerniere integrate – agevola il disimpegno tra i filari in pendenza laterale o sottochioma. La compattezza di StarLight permette di penetrare nei filari più stretti senza danneggiare piante in fiore o frutti.
Il rivestimento fonoassorbente dell'abitacolo garantisce il comfort acustico. 
I comandi principali sono posti in posizione ergonomica sul montante verticale destro.
L’impianto di ventilazione antipolvere è dotato di sbrinamento veloce del parabrezza anteriore. L’aria in entrata è depurata da un filtro di grandi dimensioni, a richiesta anche a carboni attivi. L’aria condizionata è prodotta da un potente impianto a fluido ecologico che rinfresca l’ambiente anche con motore a basso regime. Il riscaldamento, invece, è garantito da un potente scambiatore in grado di contrastare le temperature più rigide.
Il tettuccio presenta un'apertura che permette di sollevare il gruppo elettroventole ed intervenire agevolmente per gli intervendi di manutenzione. Sono presenti due fari di lavoro anteriori e due posteriori, tutti regolabili, portatarga abbattibile, portaoggetti e predisposizione autoradio.
Starlight è omologata come dispositivo anti-ribaltamento.

Cabina EasyStar

TELAIO MULTIFUNZIONE COMPONIBILE
La cabina EasyStar a 6 montanti è un accessorio indispensabile per proteggere l’operatore dal sole, dalle intemperie e dalla polvere.
Partendo dalla configurazione base (telaio a 6 montanti e tettuccio) si possono aggiungere parabrezza anteriore e posteriore e kit sportelli.
Coperto da garanzia Antonio Carraro, EasyStar a parità di prezzo è più sicura di altri prodotti non testati né certificati.
Oltre all’impareggiabile qualità, offre un design armonioso, perfettamente in linea con il trattore scelto.
 

STERZATA: precisa e strettissima

Il passo corto e il raggio di volta molto stretto determinano grande agilità del trattore nei filari. Per ridurre ulteriormente il raggio di volta si azionano i freni sterzanti, accentuando nel contempo l’effetto “superbend” ottenuto grazie ai giunti omocinetici a doppio snodo. La ruota anteriore interna alla curva, aumenta naturalmente l’angolo di sterzata senza alcun impuntamento del mezzo. Il volante assistito da idroguida, docile e sensibile, assicura una grande precisione di manovra sul ripido, nelle andature traverse, nelle strettoie, tra i filari, nei parcheggi.

SICUREZZA: attiva e passiva

Baricentro basso, aderenza costante, stabilità, efficienza dei freni, protezione del posto guida: sono alcuni dei fattori di sicurezza “attiva”, imprescindibili da fattori “passivi” quali la qualità dei componenti, il design, la scelta di motori ecologici.  Il sistema frenante, costituito da 4 freni a dischi a bagno d’olio a comando idraulico, esenti da necessità di registrazioni, garantisce modularità nelle frenate più brusche ed affidabilità anche con trazione anteriore disinserita. La sicurezza di questo apparato ha consentito l’omologazione della velocità a 40 km/h. Il sollevatore posteriore contribuisce all’aderenza del trattore che rimane sempre “incollato a terra”: macchina e attrezzo seguono le sinuosità del terreno senza  sbandieramenti o sconnessioni trasversali garantendo il massimo rendimento. Il bloccaggio dei differenziali a comando elettroidraulico posteriore o simultaneo sui due assali evita slittamenti mantenendo il trattore sempre in trazione. Il posto guida, al centro del mezzo, con roll-bar o cabina omologati per carichi d’impatto anche violenti, garantisce la massima protezione per l’operatore.

Video Ergit 100

MADE IN ITALY
THE ERGIT 100 SERIES

CAMBIO e-DRIVE

MASSIMA PRATICITÀ DI GUIDA 
La nuova trasmissione permette di alloggiare il sistema e-DRIVE dotato di nuovo gruppo di sincronizzazione, servocomandi e centralina di gestione dell’inversore di marcia e del cambio gamma.

CAMBIO GAMMA e-DRIVE*
L’utilizzatore in modo semplice, ergonomico e senza sforzo, può cambiare gamma di velocità con il semplice tocco di un pulsante.

INVERSORE e-DRIVE*
L’inversore di moto e-DRIVE, a leva a volante, si rivela particolarmente pratico nei lavori di andirivieni in sequenza rapida come nella movimentazione di materiale con attrezzature quali muletto, pala, fresa da neve. L’operatore può effettuare manovre sicure e modulari con entrambe le mani sempre al volante, assistito da un sistema elettronico utile a svolgere tutte le operazioni dentro i parametri di sicurezza.

*optional

ERGONOMIA & COMFORT

Il design, affusolato e scattante, ha la funzione di agevolare il disimpegno del trattore nelle colture aumentando la visibilità dell’operatore su attrezzo e terreno circostante. Il posto guida ha un accesso a bordo comodo, protegge l’operatore, offre un ampio spazio vivibile.
La piattaforma del posto di guida è sospesa su silent-block che assorbono vibrazioni e attutiscono rumorosità.

Grazie al Telaio ACTIO™ il posto guida coincide con il centro di oscillazione del trattore: scuotimenti e sollecitazioni trasversali sono molto contenuti e anche dopo diverse ore di lavoro non si avverte stanchezza. La strumentazione di bordo è elegante, funzionale ed intuitiva: schermo antiriflesso retroilluminato, per le ore notturne; sistema d’informazione “on-off”; tachimetro digitale e contagiri della PTO; comandi elettroidraulici a pulsante.

L’apparato illuminante, integrato nei parafanghi utilizza gruppi ottici a parabola riflettente per offrire un campo di illuminazione molto profondo in corrispondenza della carreggiata frontale, dell’attrezzatura e del campo circostante. Il volante, con angolazione regolabile*, permette ad ogni operatore di trovare la sua posizione di guida ideale. Gli interventi di manutenzione sono pratici e veloci grazie all’apertura totale del cofano e alla facile rimozione degli elementi laterali delle fiancate e del coperchio della batteria.

MACCHINA E ATTREZZO: sistema armonico di tecnologie

Il sistema integrato costituito da sollevamento - impianto idraulico - PTO è idoneo per un gran numero di attrezzi frontali e posteriori. Il sollevamento è un monogruppo a cilindri verticali con attacco a 3 punti. Il sollevatore posteriore gestisce con precisione l’attrezzatura contribuendo alla stabilità e alla trazione del trattore che segue le sinuosità del terreno senza sbandieramenti o sconnessioni trasversali. 

Il sollevatore anteriore* ottimizza le lavorazioni in combinata come: trinciaerba anteriore con trincia interfilare posteriore; cimatrice anteriore con spollonatrice posteriore; cimatrice anteriore con trincia sermenti posteriore; lama da neve anteriore con spandisale/sabbia posteriore.

La frizione multidisco in bagno d’olio della PTO a comando elettroidraulico ad innesto progressivo è dotata di pulsante di sicurezza per evitare l’azionamento involontario e l’avviamento del motore con PTO inserita.

Mondo Antonio Carraro

GRIT
RATIONALITY
PROFITABILITY