INVINCIBILI PANTERE

Una stagione incredibile per le Pantere dell'Imoco Volley, che con la sua doppia denominazione Antonio Carraro per l'Europa e Porsecco DOC per le competizioni italiane, ha portato a termine un'impresa eccezionale conquistando tutti i trofei a disposizione con una dimostrazione di forza impressionante.
Capitan Wolosz e compagne hanno fatto...poker conquistando tutto quello che era possibile in una stagione che le ha viste vincere 48 gare sulle 50 giocate: si è iniziato a vincere a Livorno a fine ottobre con la Supercoppa Italiana, avversaria l'Allianz Milano, poi messa ko anche nel bis di Coppa Italia a metà febbraio a Trieste. Le Pantere hanno poi continuato la loro stagione abbattendo tutti gli ostacoli che si frapponevano nel percorso del team di coach Santarelli, capace di chiudere la Regular Season di campionato imbattute (26 vittorie su 26) per entrare nei Playoff da grande favorita. Nei quarti di finale hanno eliminato Roma 2-0, poi sono iniziate le battaglie con la dura semifinale con Novara vinta 2-1 dopo tre partite intense e soprattutto la grande finale con la Savino del Bene Scandicci decisa in quattro partite avvincenti che alla fine hanno visto prevalere le Pantere di Conegliano, capaci di vincere il loro sesto scudetto consecutivo (!), settimo in totale. Alla fine la più bella "ciliegina" su una torta preziosa è arrivata ad Antalya (Turchia) nella finale di Champions League che con il 3-2 contro Milano ha consegnato allA.Carraro Imoco Volley il titolo di Campione d'Europa per la seconda volta nella storia. Con questi 4 trionfi la bacheca gialloblù si aggiorna, ora sono ben 24 i trofei nel palmarès di un club che, nato solo nel 2012, ha fatto passi da gigante fino ad essere un punto di riferimento della pallavolo mondiale.
L'anno prossimo si rilancia con immutate ambizioni e tante importante novità in campo, ma per questo...appuntamento al prossimo numero!!
#PAZZIDITE #IMOCOVOLLEY