Life Atena Final Event

Giovedì 3 luglio si è tenuta a Conegliano, presso la sede del CIRVE - Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia, la presentazione dei risultati del progetto Life Atena, il progetto nato per dimostrare l'abbattimento delle emissioni inquinanti, sia atmosferiche sia acustiche, attraverso lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie di elettrificazione nella viticoltura eroica.
La giornata si è aperta con la presentazione dei risultati del progetto di ricerca da parte dei partner coinvolti, a seguire un dibattito sui temi di innovazione tecnologica, in conclusione la prova in campo dei due prototipi di trattori realizzati.
Nella prima parte sono intervenuti i rappresentanti dei quattro partner: Diego Tomasi, direttore del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Damiano De Checchi Head of Research di Antonio Carraro Sp.a., Aurelio Somà Professore Ordinario Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e fondatore ECOTHEA S.r.l e Ignatz Wendling Head of R&Ddi ERO GmbH. A moderare il convegno il giornalista Mauro Pigozzo.

fonte: lifeatena.com