La Serie R rappresenta il top della gamma AC per prestazioni, contenuto tecnologico e dotazioni di bordo, con tante utili funzioni di serie.
Grazie alla tecnologia CAN-bus, che mette istantaneamente in dialogo le varie unità di controllo (centraline), l’operatore può godere della gestione elettronica del motore con tutti i comandi utili situati sul cruscotto, comprese le memorie di lavoro e le curve di accelerazione. Tutti i modelli sono equipaggiati con il portentoso motore Kubota 4 cil. a iniezione elettronica, Common Rail, da 98 cv.
La gamma è disponibile con cabina Air (tranne TGF 10900 R che equipaggia la cabina Protector 100), super tecnologica e confortevole, con un grande spazio vivibile per l’operatore, nonostante una compattezza straordinaria funzionale al disimpegno del mezzo negli spazi angusti e tra la vegetazione. È pressurizzata e disponibile anche con certificazione in cat. 4, che garantisce un perfetto isolamento dell’operatore dalle inalazioni nocive quali polveri, gas e vapori.
TGF - Il trattore frutteto della serie R
Motore Kubota da 98 cv*, è uno sterzante monodirezionale con ruote posteriori maggiorate, il più basso e compatto della categoria nella fascia di potenza dei 100 cv. È un trattore nato per il lavoro nei frutteti e vigneti, perfetto per le coltivazioni ribassate e a tendone, le lavorazioni sotto chioma, le serre, i frutteti “a Y” e in pendenza. Si distingue per gli ingombri estremamente contenuti e un raggio di volta strettissimo, grazie alle ruote anteriori più piccole che riducono l’angolo di sterzata e determinano un’eccezionale precisione di manovra. L’altezza al cofano è la più bassa della categoria (112,5 cm), così come quella del posto guida, con un’altezza di 174 cm all’apice del mezzo con la cabina ribassata Protector 100.
Grazie ad un passo leggermente allungato, i pesi del trattore sono ripartiti in maniera ottimale.
Nonostante la compattezza del mezzo, lo spazio operativo e il comfort sono al pari dei trattori tradizionali, con un tunnel centrale libero da leve che agevola l’accesso a bordo, il cambio laterale e l’inversore collocato sulla destra .
La trasmissione ha un cambio sincronizzato 16+16 con inversore sincronizzato (dispositivo E-drive opzionale). Disponibile sollevatore elettrico*.
Sono disponibili fino a otto combinazioni di pneumatici diversi per soddisfare le varie esigenze operative e i diversi tipi di terreno.
La cabina Protector 100, a richiesta, ha un profilo filante adatto per il disimpegno tra la vegetazione, senza che essa risulti danneggiata. Due le versioni disponibili, la pressurizzata “basica” categoria 1 e la certificata in Cat. 4, a totale protezione dall’entrata di polveri, gas e aerosol.
*optional
* Per i modelli a sigla 10900 verifica la disponibilità presso il tuo concessionario di fiducia.